Il nostro campo di tiro è considerato, non a torto, tra i più belli, grandi e tranquilli di tutto il Lazio. Situato nel Comune di Ciampino è facilmente raggiungibile sia da chi proviene da Roma sia da chi ci raggiunge dalle varie località dei Castelli Romani. Nonostante non si trovi su zone rilevate si può ugualmente godere di una piacevole vista di buona parte dei Colli Albani.
Il nostro campo ha una superficie di terreno assai vasta, superiore ai 15.000 mq in cui trova posto uno splendido campo di gara con distanze di tiro fino ai 90 metri in cui si possono svolgere gare di ogni specialità dai 70 Olimpic Round ai FITA.
Adiacente al campo per le lunghe distanze, si trova uno splendido uliveto in cui vi è attrezzato un campo per il tiro di campagna con varie piazzole inclusive di tutte le distanze come da regolamento FITARCO. Inoltre per rendere i tiri più impegnativi o per renderli più divertenti a seconda dei punti di vista!, si può utilizzare una torretta costruita allo scopo da cui possono tirare più arcieri contemporaneamente.
Parallelamente al campo di Hunter & Field è stato allestito anche un circuito per gare 3D, competizione questa che sta trovando un numero sempre maggiore di appassionati. Le sagome degli animali sono inserite in un contesto naturalistico gradevole in cui l’arciere si trova veramente a contatto con la natura e in cui è possibile trascorrere il proprio tempo libero piacevolmente e in compagnia di altri cultori della specialità.
Inoltre è in completamento un tunnel di tiro dove poter tirare tranquillamente sia in presenza di condizioni atmosferiche avverse sia quando il sole estivo diventa troppo molesto.
Nel nostro campo, tra l’altro, c’è a disposizione dei Soci e dei Visitatori un ampio e comodo parcheggio per cui coloro che arrivano in auto troveranno sempre un posto libero dove parcheggiare.
Infine dopo aver tirato tante frecce ed essendo tutti gli arcieri anche amanti dei piaceri della tavola ci si può rifocillare nell’area ristoro allo scopo allestita con piacevoli e abbondanti grigliate in allegra compagnia.